In Italia si dice “una rondine non fa primavera”. In Inghilterra, forse perché il tempo non é cosi bello ed alcuni uccelli arrivano in ritardo, si dice “una rondine non fa estate”. Ma anche in primavera arriva qualche uccello. Fra gli uccelli che arrivano in marzo ci sono le allodole. Comunque, negli ultimi 40 anni la popolazione di allodola in Inghilterra è calata del 61% . Come Riccioli d’oro le allodole sono un po’ particolari nel senso che si annidano dove l’erba non è né troppo alta né troppo bassa. Fanno i loro nidi sul terreno e con i cambiamenti nel paesaggio l’habitat adatto a loro continua a ridursi. Perciò dobbiamo fare qualcosa, anche se un piccolo gesto, per proteggere il loro habitat.
Oggi nel parco parco ho notato un avviso sulle allodole. In una parte del parco c’è una zona di pascolo che è ideale per le allodole e ogni annio da marzo a agosto, si annidano qui. Ora per proteggere i loro nidi e le loro uova dai cani, si deve tenere i cani al guinzaglio e camminare solo lungo il sentiero.
In Italy you say “one swallow doesn’t make a spring”. In England, perhaps because the weather is not so good and some birds arrive later, you say “one swallow doesn’t make a summer”. But even in Spring some birds arrive. Among the birds which arrive in March is the skylark. However, in the last 40 years the population of skylarks in England has fallen by 61%. Like Goldilocks skylarks are a bit particular in the sense that they nest where the grass is neither too tall nor too short. The make their nests on the ground and with the changes in the landscape suitable habitats continue to disappear. Therefore we must do something, even if it is only a small step, to protect their environment.
Today in the park I saw a notice about the skylark. In a part of the park there is an area of grassland that is ideal for the skylarks and every year, from March to August, they nest here. Now to protect their nests and eggs from dogs you have to keep your dogs on the lead and only follow the footpaths.